Seguici su

Oggi, 15 gennaio 2018, è stato pubblicato il bando Misura 19.2.4.1- Operazione A) FA2A – “Investimenti materiali e immateriali nelle aziende agricole”.

BENEFICIARI
Imprenditori agricoli singoli e associati, siano essi persone fisiche o giuridiche, ai sensi dell’articolo 2135 del Codice Civile.

TIPOLOGIA DEGLI INTERVENTI
Sono ammissibili interventi finalizzati alla realizzazione di nuovi punti vendita extra aziendali, localizzati in zone non agricole (zone diverse dalla zona E e zone diverse da quelle definite esclusivamente agricole anche se non classificate come Zona E), come definite dagli strumenti urbanistici vigenti, nell’ambito di progetti presentati da aziende singole o associate che commercializzano soltanto i prodotti compresi nell’Allegato I del Trattato sia in entrata che in uscita e che vengono prodotti dalle aziende che utilizzano almeno il 60 % delle materie prime aziendali. Per le macellerie sono ammessi investimenti nel punto vendita per la lavorazione delle carni e l’attività di preparazione di prima trasformazione.

Gli investimenti devono essere conformi ai vincoli e delle disposizioni normative con particolare riferimento all’art.4 del D.Lgs n.228/2001 e all’art.4 D.Lgs n.99/2004

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO
La domanda di sostegno può essere presentata sul SIAR entro il giorno 30 aprile 2018.

     
Il bando è consultabile e o scaricabile sul sito www.galsibilla.it

Iscriviti alla nostra Newsletter Inserisci la tua email e ti aggiorneremo sulle prossime iniziative del GAL SIBILLA.