Seguici su

Prot.n.465/2019

News

Modifiche al Nuovo Bando Misura 19.2.6.2 Operazione A) FA 6A – Aiuti all’investimento di attività imprenditoriali per attività extra-agricole nelle zone rurali e all’allegato 1.

Comunichiamo che il GAL Sibilla, nelle sedute del CdA del 15 luglio 2019 e del 30 luglio 2019, ha approvato le modifiche al Nuovo Bando Misura 19.2.6.2 Operazione A) FA 6A – Aiuti all’investimento di attività imprenditoriali per attività extra-agricole nelle zone rurali e all’allegato 1.

Con il colore rosso barrato sono indicate le frasi/informazioni tolte e con il colore azzurro sottolineato le frasi/informazioni/ aggiunte

                                                                      Modifiche

5.1.1 Requisiti del soggetto richiedente

- una persona fisica o un titolare/contitolare/rappresentante legale/amministratore di impresa (secondo i punti 5,6,7 del presente paragrafo) possono far parte di una sola compagine associata. Tale condizione comporta l’esclusione di tutte le domande presentante nel caso di partecipazione a più compagini sociali

6.1.3. Documentazione da allegare alla domanda di sostegno.
Accanto ai dati identificativi del richiedente la domanda deve contenere il Piano aziendale. Il piano aziendale deve avere un profilo temporale di tre anni dalla data della decisione individuale di concedere il sostegno, al termine dei quali andrà verificato il rispetto degli obiettivi individuati.

Il Piano Aziendale, conforme all’articolo 5, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento UE n.807/2014,

C.4 Indicare la forma giuridica dell’impresa che si intende costituire dopo la presentazione della domanda di sostegno (impresa individuale, società di persone, società cooperative, società di capitali,) Si ricordano le condizioni definite dal bando:

·      In caso di costituzione di società di persone la domanda di sostegno deve essere presentata da una singola persona fisica non titolare di impresa che assumerà la funzione di legale rappresentante e la compagine dovrà essere costituita per almeno il 60% da persone fisiche non titolari/contitolari d’impresa. Si considerano titolari/contitolari, per il presente bando, tutti i soggetti che hanno avuto nei 12 mesi precedenti, una partecipazione all’interno di una società di persone o, per le società di capitali, hanno assunto compiti di rappresentante legale o amministrazione o direzione della società o hanno una partecipazione all’interno della società

·      Non è ammessa la costituzione di società di capitali.

ALLEGATO 1

Il piano deli investimenti non può comprendere costi riferiti al personale e compensi del titolare/titolari e costi per i mezzi di trasporto con l’eccezione delle attività riportate al punti 8 e 12.d) del paragrafo 5.2 del presente bando. Le spese per opere edili e impianti possono essere definite, nel piano aziendale nel limite massimo del 25% dell’importo del premio forfettario.

Sono esclusi costi riferiti all’IVA.

Nel caso di partecipazione finanziaria integrativa, il costo totale deve includere tale importo

Il bando modificato (bando e allegato 1) è consultabile e o scaricabile sul sito www.galsibilla.it

Iscriviti alla nostra Newsletter Inserisci la tua email e ti aggiorneremo sulle prossime iniziative del GAL SIBILLA.