Seguici su

UNIONE EUROPEA     REGIONE MARCHE PSR MARCHE 2014-2020 (Reg. CE 1305/2013)

Misura 19 – SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER GAL SIBILLA

Piano di Sviluppo Locale Sibilla

Prot.n.525/2019

                                                         Newsletter

Nuovo Bando Misura 19.2.6.2 Operazione A) FA 6A – Aiuti all’investimento di attività imprenditoriali per attività extra-agricole nelle zone rurali. (in PIL). Modifiche e Specifica/chiarimenti approvate nella seduta del CdA del 5 settembre 2019.


                                                                        Modifiche

NOTA ---   con il colore azzurro sottolineato la frasi/informazioni/ aggiunte


5.1.1 Requisiti del soggetto richiedente

7. In caso di associazione di più persone, la compagine dovrà essere costituita per almeno il 60% da quote di partecipazione di persone fisiche non titolari/contitolari d’impresa (vedi la condizione definita al punto 5 del presente paragrafo) e la domanda di sostegno deve essere presentata dalla singola persona fisica non titolare di impresa che assumerà la funzione di legale rappresentante.


6.1.1 Modalità di presentazione delle domande di sostegno.

La domanda di sostegno deve essere obbligatoriamente compilata on line sul SIAR all’indirizzo internet: http://siar.regione.marche.it, mediante:

a)    caricamento su SIAR dei dati previsti dal modello di domanda;

b)   caricamento su SIAR degli allegati;

c)    sottoscrizione della domanda da parte del richiedente in forma digitale mediante specifica smart card (Carta Raffaello), o altra Carta servizi abilitata al sistema. E’ a carico del richiedente la verifica preventiva della compatibilità con il sistema della Carta servizi che intende utilizzare.

L’utente può caricare personalmente nel sistema la domanda o rivolgersi a Strutture già abilitate all’accesso al SIAR, quali Centri di Assistenza Agricola (CAA) riconosciuti e convenzionati con la Regione Marche, o ad altri soggetti abilitati dall’Autorità di Gestione del PSR.

In caso di associazione di più persone, la domanda di sostegno deve essere presentata dalla singola persona fisica non titolare di impresa che assumerà la funzione di legale rappresentante, dovranno essere indicati tutti i soggetti e la compagine dovrà essere costituita per almeno il 60% da quote di partecipazione di persone fisiche non titolari/contitolari d’impresa (vedi la condizione definita al punto 5 del paragrafo 5.1.1 “Requisiti del soggetto richiedente”).


6.1.3. Documentazione da allegare alla domanda di sostegno.

Accanto ai dati identificativi del richiedente la domanda deve contenere il Piano aziendale. Il piano aziendale deve avere un profilo temporale di tre anni dalla data della decisione individuale di concedere il sostegno, al termine dei quali andrà verificato il rispetto degli obiettivi individuati.

Il Piano Aziendale, conforme all’articolo 5, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento UE n.807/2014,

 

deve esse compilato nel SIAR alla voce “descrizione dell’iniziativa progettuale” seguendo l’indice

di seguito definito:

A.     INFORMAZIONI RELATIVE AL SOGGETTO RICHIEDENTE

·        Cognome e nome del richiedente e relativi dati.

Data di nascita, luogo di residenza (Comune, indirizzo, Provincia)

·        In caso di associazione di più persone dovranno essere indicati tutti i soggetti e la compagine

dovrà essere costituita per almeno il 60% da quote di partecipazione di persone fisiche

non titolari/contitolari:

cognome e nome, data di nascita, luogo di residenza (Comune, indirizzo, Provincia)


 
C.4 Indicare la forma giuridica dell’impresa che si intende costituire dopo la presentazione della domanda di sostegno (impresa individuale, società di persone, società cooperative, società di capitali,) Si ricordano le condizioni definite dal bando:

·      In caso di costituzione di società di persone la domanda di sostegno deve essere presentata da una singola persona fisica non titolare di impresa che assumerà la funzione di legale rappresentante e la compagine dovrà essere costituita per almeno il 60% da quote di partecipazione di persone fisiche non titolari/contitolari d’impresa. Si considerano titolari/contitolari, per il presente bando, tutti i soggetti che hanno avuto nei 12 mesi precedenti, una partecipazione all’interno di una società di persone o, per le società di capitali, hanno assunto compiti di rappresentante legale o amministrazione o direzione della società o hanno una partecipazione all’interno della società

                                                       Specifica/Chiarimenti

I richiedenti che intendono presentare progetti al paragrafo 5.2” Tipologia degli interventi” punto 12. Servizi dedicati al bike/cicloturismo, come definiti dalla DGR Marche n.1287 del 1 ottobre 2018 “DGR Marche n. 994/2014 – Prodotti turistici della Regione Marche – Sostituzione e modifica integrale del Cluster “Bike” – Linee guida e disciplinare” – Allegati a e B e specificatamente:

a)        stazioni bike sharing, noleggi gratuiti e a pagamento di bici tradizionali e/o pedalata assistita;

b)       bike info center e centri di assistenza e interpretazione del territorio;

c)        bike center, noleggi e centri di assistenza specializzati;

d)       servizi di trasporto (bike shuttle, bici bus, taxi rider con carrello).”

se ammessi a finanziamento, prima della presentazione della domanda di pagamento di saldo dovranno aderire al Network “Bike Marche”.

Le presenti modifiche e specifica/chiarimenti sono pubblicate sul sito www.galsibilla.it, sul sito di riferimento dell’agricoltura della Regione Marche e trasmesse con newsletter alla mailing list del GAL Sibilla.

Camerino, 16 settembre 2019

Iscriviti alla nostra Newsletter Inserisci la tua email e ti aggiorneremo sulle prossime iniziative del GAL SIBILLA.