Seguici su

Prot.n. 686/2019

NEWS n. 51

Nuovo Bando Misura 19.2.6.4 Operazione B) FA 6A – Investimenti strutturali nelle PMI per lo sviluppo di attività non agricole – Modifica e chiarimenti del 8 novembre 2019.
                                                                      Modifiche

NOTA: Con il colore rosso barrato le frasi/informazioni eleminate e il colore azzurro sottolineato la frasi/informazioni/aggiunte. In corsivo il testo delle modifiche già trasmesse con la precedente comunicazione.

Destinatari del bando (pagina 1 del bando)

Microimprese definite secondo l’allegato I del Reg.to UE 702 del 25.06.2014 ABER, ai sensi della raccomandazione della Commissione 2003/361/CE del 06.05.2003, da costituire o già attive e che presentano e realizzano investimenti finalizzati alla creazione e allo sviluppo di attività nei settori di cui alla descrizione delle tipologie degli interventi.

5.1.1 Requisiti del soggetto richiedente

Il soggetto richiedente, al momento della presentazione della domanda di sostegno, deve rispettare le condizioni del presente paragrafo.

La domanda di sostegno, ai sensi del presente bando, può essere presentata da Microimprese extra agricole, definite secondo l’allegato I del Reg.to UE 702 del 25.06.2014 ABER, ai sensi della raccomandazione della Commissione 2003/361/CE del 06.05.2003, da costituire o già attive e che presentano e realizzano investimenti finalizzati alla creazione e allo sviluppo di attività nei settori di cui alla descrizione delle tipologie degli interventi riportata al paragrafo 5.2.1 del bando.

Sono escluse le aziende agricole e le aziende agrituristiche.

Sono microimprese esistenti, al momento della presentazione della domanda di sostegno, quelle titolari di partita IVA, iscritte alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato ed Agricoltura, già attive per l’attività scelta o che svolgono altre attività e che si impegnano ad ottenere prima della presentazione della domanda di pagamento, l’autorizzazione all’esercizio dell’attività da avviare.

Sono microimprese da costituire, al momento della presentazione della domanda di sostegno, quelle titolari di partita IVA, che attraverso la comunicazione unica di impresa, si iscrivono al registro della Camera di Commercio, Industria e Artigianato ed Agricoltura, con la formula “costituzione di nuova impresa senza immediato inizio di attività economica” che si impegnano ad ottenere, prima della presentazione della domanda di pagamento, l’autorizzazione e l’iscrizione all’esercizio dell’attività prescelta.

5.1.2 Requisiti dell’impresa

L’impresa al momento della presentazione della domanda deve rispettare le seguenti condizioni:

Omissis

4) avere partita IVA con codice ATECO adeguato alle tipologie di interventi riportate al paragrafo 5.2.1 del bando; come definito al paragrafo 5.1.1 del bando (Requisiti del soggetto richiedente).

Omissis

Omissis

Omissis

                                                                Chiarimenti

Con riferimento ai paragrafi 5.1.3 e 6.1.3

5.1.3 Requisiti del progetto

·         a pena di inammissibilità, il titolo abilitativo necessario per la realizzazione dell’opera (Permesso di costruire, SCIA, CIL e CILA, ecc) deve essere richiesto o rilasciato o presentato al Comune prima della presentazione della domanda di sostegno sul SIAR. Al fine di assicurare l’eleggibilità della spesa e di conseguenza l’ammissibilità dell’investimento, verrà verificato che nella modulistica presentata all’Amministrazione competente la data di inizio lavori sia successiva alla data di presentazione della domanda di sostegno.

6.1. 3 Documentazione da allegare alla domanda di sostegno

Deve inoltre essere presentata, senza che la mancanza determini l’inammissibilità della domanda o dei singoli investimenti la seguente documentazione:

A)    Dichiarazione de minimis (Allegato 1 e Allegato 1bis se dovuto).

B)    Dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante, con indicazione:

dei riferimenti (data e protocollo) relativi al titolo abilitativo richiesto o rilasciato o presentato al Comune necessario per la realizzazione dell’opera (Permesso di costruire, SCIA, CIL e CILA, ecc), come definito al paragrafo 5.1.3 “Requisiti del Soggetto”.

                                            Si ricorda e si chiarisce che

Il titolo abilitativo necessario per la realizzazione dell’opera (Permesso di costruire, SCIA, CIL e CILA, ecc), secondo le condizioni previste dai paragrafi 5.1.3 e 6.1.3 del bando, deve essere richiesto o rilasciato o presentato al Comune o al SUAP a cui il Comune aderisce prima della presentazione della domanda di sostegno sul SIAR.

La modifica e i chiarimenti pubblicate sul sito www.galsibilla.it, sul sito di riferimento dell’agricoltura della Regione Marche e trasmesse con newsletter alla mailing list del GAL Sibilla.

Camerino, 8 novembre 2019

Iscriviti alla nostra Newsletter Inserisci la tua email e ti aggiorneremo sulle prossime iniziative del GAL SIBILLA.