Seguici su

NEWS del GAL Sibilla

PSR Marche 2014-2020 - Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER” – PSL Sibilla – Misura 19.2.7.2 Operazione A) Riuso e riqualificazione dei centri storici e dei borghi rurali. – Istruttoria di ammissibilità delle domande di sostegno – proroga termini per la consegna della documentazione integrativa.

Il CdA del GAL Sibilla, nella seduta del 31 ottobre 2018:
·         VISTA la delibera del CdA del 11 luglio 2018, che, ai fini dell’istruttoria di ammissibilità delle domande di sostegno, per una maggiore certezza nella valutazione del progetto e un’ottimizzazione delle procedura amministrativa con riferimento alla graduatoria, ha modificato la Documentazione da presentare al GAL nella fase di istruttoria di ammissibilità delle domande di sostegno:
-       pareri espressi da eventuali Enti preposti (Soprintendenza, Provincia ….). I pareri devono espressi sui progetti conformi a quelli presentati al GAL con le domande di sostegno.
-       documentazione attestante la compatibilità urbanistica degli interventi.
Tale modifica è stata comunicata ai Comuni per PEC, con lettera protocollo del GAL Sibilla n.  340/2018 del 7 agosto 2018.
·         VISTA la lettera di richiesta di documentazione integrativa trasmessa ai Comuni che hanno presentato la domanda di sostegno tramite sistema SIAR.
·         CONSIDERATO che sono pervenute al GAL, tramite telefono o in forma scritta, richieste di proroga, con le quali sono state rappresentate le difficoltà operative di ottenere i pareri della Soprintendenza nei tempi indicati.
·         RITENUTO opportuno per quanto sopra riportato, accogliere le richieste e prorogare i termini per la consegna della documentazione integrativa.


Tutto ciò premesso e per la ragioni esposte il CdA ha stabilito, come nuovo termine per la presentazione della documentazione integrativa tramite SIAR il 27 novembre 2018.

La presente comunicazione:
-          è trasmessa per PEC ai Sindaci dei Comuni del territorio del GAL Sibilla;
-          è trasmessa mediante newsletter;
-          è pubblicato sul sito www.galsibilla.it

Camerino, 5 novembre 2018      

Iscriviti alla nostra Newsletter Inserisci la tua email e ti aggiorneremo sulle prossime iniziative del GAL SIBILLA.