NEWS del GAL Sibilla
PSR Marche 2014-2020 - Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER” – PSL Sibilla – Misura 19.2.7.2 Operazione A) Riuso e riqualificazione dei centri storici e dei borghi rurali. – Istruttoria di ammissibilità delle domande di sostegno – proroga termini per la consegna della documentazione integrativa.
Il CdA del GAL Sibilla, nella seduta del 31 ottobre 2018:
· VISTA la delibera del CdA del 11 luglio 2018, che, ai fini dell’istruttoria di ammissibilità delle domande di sostegno, per una maggiore certezza nella valutazione del progetto e un’ottimizzazione delle procedura amministrativa con riferimento alla graduatoria, ha modificato la Documentazione da presentare al GAL nella fase di istruttoria di ammissibilità delle domande di sostegno:
- pareri espressi da eventuali Enti preposti (Soprintendenza, Provincia ….). I pareri devono espressi sui progetti conformi a quelli presentati al GAL con le domande di sostegno.
- documentazione attestante la compatibilità urbanistica degli interventi.
Tale modifica è stata comunicata ai Comuni per PEC, con lettera protocollo del GAL Sibilla n. 340/2018 del 7 agosto 2018.
· VISTA la lettera di richiesta di documentazione integrativa trasmessa ai Comuni che hanno presentato la domanda di sostegno tramite sistema SIAR.
· CONSIDERATO che sono pervenute al GAL, tramite telefono o in forma scritta, richieste di proroga, con le quali sono state rappresentate le difficoltà operative di ottenere i pareri della Soprintendenza nei tempi indicati.
· RITENUTO opportuno per quanto sopra riportato, accogliere le richieste e prorogare i termini per la consegna della documentazione integrativa.
Tutto ciò premesso e per la ragioni esposte il CdA ha stabilito, come nuovo termine per la presentazione della documentazione integrativa tramite SIAR il 27 novembre 2018.
La presente comunicazione:
- è trasmessa per PEC ai Sindaci dei Comuni del territorio del GAL Sibilla;
- è trasmessa mediante newsletter;
- è pubblicato sul sito www.galsibilla.it
Camerino, 5 novembre 2018