Seguici su

PSR Marche 2014-2020 - Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER” – PSL Sibilla - Bando Misura 19.2.7.2 – Operazione A) Riuso e riqualificazione dei centri storici e dei borghi rurali. – Comunicazione alla Regione Marche della Proroga del termine di validità della graduatoria.

Prot. n.142/2020
  Con la presente si comunica che Il CdA del GAL Sibilla, nella seduta del 29 gennaio 2019: 
Dato atto che il bando Misura 19.2.7.2 A) prevede che le relativa graduatoria sia valida  sino al 30 giugno 2020.
Dato atto che il bando al paragrafo 7 “Dotazione finanziaria” stabilisce che “La dotazione finanziaria per il bando della presente misura è pari a 840.000,00 euro. Il 10%, della dotazione finanziaria disponibile è cautelativamente riservata dal GAL Sibilla alla costituzione di un fondo di riserva. Attraverso tale fondo sarà garantita la disponibilità delle somme necessarie alla liquidazione di domande che, a seguito di ricorsi amministrativi o giurisdizionali, dovessero essere riconosciute finanziabili. Le economie derivanti dal fondo di riserva ed eventuali ulteriori risorse disponibili potranno essere utilizzate per lo scorrimento della graduatoria e il finanziamento delle domande ammissibili in graduatoria ma non finanziabili con l’attuale dotazione finanziaria.”.

Dato atto dell’alta partecipazione al bando dei Comuni del territorio del GAL Sibilla.

Considerato che i progetti presentati e ammessi a graduatoria concorrono alla riqualificazione di parti dei centri storici minori e dei borghi rurali con l’obiettivo di valorizzazione del capitale fisico di proprietà pubblica (patrimonio edilizio e spazi pubblici), in coerenza anche con quanto previsto dai “Nuovi sentieri di sviluppo per l’Appennino marchigiano dopo il sisma del 2016”.

Dato atto che il GAL Sibilla, con diversi provvedimenti, ha aumentato la dotazione finanziaria della Misura, per finanziare le domande di sostegno in graduatoria.

Dato atto che è interesse del GAL Sibilla, considerata la finalità del bando, favorire la realizzazione dei progetti collocati in graduatoria,

Ritenuto opportuno differire, viste le motivazioni  rappresentate, i termini di validità della graduatoria prevista dal bando al 30 giugno 2020, definendo quale nuova scadenza di validità il 30 giugno 2021;

ha deliberato di:

 prorogare alla data del 30 giugno 2021 il termine di validità della graduatoria relativa al bando Misura 19.2.7.2 Operazione A) Riuso e riqualificazione dei centri storici e dei borghi rurali;

di  darne informazione attraverso l’inserimento nel sito www.galsibilla.it e una news informativa alla mailing list del GAL Sibilla.

Iscriviti alla nostra Newsletter Inserisci la tua email e ti aggiorneremo sulle prossime iniziative del GAL SIBILLA.